«

»

Dic 14

Stampa Articolo

Allievi 98…Una Martellata stende il Nichelino

01ALBI Supestars….

Perchè il calcio è bello?

Perché a volte offre partite che vanno gustate fino alla fine prima di capirne il vero sapore.

Accademia Inter vs Nichelino Hesperia oggi ne è stato l’esempio,una gara dove agli ospiti era quasi riuscito tutto per 70 minuti, ma poi la grinta,il cuore e la caparbietà hanno dato ragione ai nero-azzurri, che con una zampata di Martelli nei minuti finali trovano il gol che spegne le ambizioni degli avversari e tiene in scia i Tunno Boys.

Io lo dissi venerdì nell’analisi del week-end,questa era una gara dove nulla si sapeva su quale fosse la reale forza degli ospiti, e come immaginavo hanno venduto cara la pelle prima di capitolare.

Una gara dove i nero-azzurri per tutto il primo tempo sono rimasti intrappolati nella tattica del fuori gioco ben attuata dalla loro retroguardia, facendo così innervosire i nostri attaccanti, e spezzettando oltre modo il gioco, i nero-azzurri nonostante un predominio faticano e non poco per arrivare a calciare pericolosamente verso la porta avversaria,ne esce così un primo tempo giocato con intensità ma haimè privo di emozioni, e dove la più importante capita sui piedi di Tunno Jr che però si fa ipnotizzare dal portiere mancando così la conclusione vincente.

Il secondo tempo inizia sullo stesso copione del primo, allora mr.Tunno decide di provare a cambiare qualcosa gettando nella mischia Caramello e Innocenzo passando ad uno più spregiudicato 3-4-3.

Gli effetti del cambio di marcia danno da subito i primi esiti positivi e cominciano a fioccare le occasioni sotto rete, prima Tunno Jr, poi Caramello,poi Innocenzo e ancora Corvasce sfiorano soltanto il gol, lasciando così strozzato in gola l’urlo di gioia.

Gli avversari vengono con il passare dei minuti sempre più schiacciatati nella loro metà campo ma il risultato non si sblocca, e quando ormai si temeva il peggio ecco finalmente l’azione che premia gli sforzi dei ragazzi di Via dei Gladioli.

Da un’azione orchestrata da Caramello ecco che finalmente quest’ultimo riesce a mettere al centro dell’area una palla che il neo entrato Martelli di piatto scaraventa in rete, una bolgia di gioia lo travolge, sono i suoi compagni (tutti) che finalmente possono festeggiare il vantaggio.

Gli ultimi minuti sono concitati e nervosissimi, e sono ancora i nero-azzurri a sfiorare il raddoppio, fino al triplice fischio che rende giustizia a nostri ragazzi.

Questa oggi è stata la vittoria di tutti, dell’allenatore del suo staff ma soprattutto di un gruppo di ragazzi splendido che sa della sua forza ed ha creduto e lottato fino alla fine, consapevole di poter raggiungere lo scopo…che dire…GRANDI RAGA!!!

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievi-98-una-martellata-stende-il-nichelino/

Top
Marquee Powered By Know How Media.