«

»

Ott 14

Stampa Articolo

Allievi Campasso….Forse ci siamo!?


1CAMPIONATO ALLIEVI/97  Gir.B

 PRO COLLEGNO  vs CRAL GTT  2 – 0

Ancora una sconfitta per i Campasso Boys, che sono ancora alla ricerca dei primi punti in campionato per togliersi quello zero in classifica che non premia del tutto i suoi ragazzi.

Possiamo dire infatti che oggi malgrado il risultato negativo quello che raggiungiamo ai nostri microfoni è un mister comunque soddisfatto dalla prova data dai suoi ragazzi.

Allora mister finalmente abbiamo il piacere di intervistarla in prima persona dopo una gara, ci racconti un po’ com’è andata:

<< vero è la prima volta che fornisco l’analisi del dopo partita.

Non mi piace fare commenti post-partita ed è per questo che ho sempre incaricato il mio vice a farlo.

Questa volta però, mi permetto di farlo perché vorrei mandare un messaggio ai miei ragazzi attraverso il sito, e non solo all’interno dello spogliatoio dove credo comunque sia giusto farlo.
Sono qui a commentare un’altra sconfitta, ma mai più di questa volta posso dire a bocca piena ” Ragazzi sono orgoglioso di voi“.

Sono contento dell’atteggiamento con cui siete scesi in campo e del modo con cui avete affrontato la partita, e i risultati si sono visti.

Voglio pensare e ne sono convinto che la partita di oggi sia solo l’inizio di quella crescita che ricerchiamo da un anno.

Complimenti, la strada è ancora lunga e tortuosa, il lavoro sarà sempre duro ma con l’impegno costante che ci state mettendo e che continuerete a mettere ogni settimana vedrete che ci divertiremo anche noi!

FORZA RAGAZZI.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, posso dire che oggi affrontavamo la Pro Collegno e non una matricola qualunque, una squadra ostica e ben organizzata, tanto che è riuscita a tener testa a squadre come J-Stars e Alpignano.

Anche oggi si correva il rischio di entrare in campo già sconfitti come spesso ci accade quando affrontiamo squadre che sulla carta, e non solo, sono di gran lunga superiori a noi.

Ma questa volta però abbiamo tenuto il campo, più quadrati, più aggressivi e più presenti… e con la testa soprattutto, con un primo tempo sopra le righe, dominato in lungo e in largo. Il nostro numero uno Petrosino effettua solamente due uscite fuori dai pali, per il resto nessun pericolo.

Noi d’altro canto abbiamo dominato in tutte le zone del campo, soprattutto sulle fasce dove si riusciva a proporre sempre la superiorità numerica.

Un goal annullato a Debellis per un fuorigioco a mio parere inesistente e altre diverse azioni pericolose.

Così finisce il primo tempo sullo 0-0 ma sicuramente per quello visto in campo è stato abbastanza bugiardo nei nostri confronti.

Nel secondo tempo siamo stati meno brillanti e incisivi , e la Pro Collegno approfittando di questo nostro abbassare la guardia si rendeva subito pericolosa in almeno un paio di occasioni e nulla più, infatti la gara si stava avviando lentamente verso uno 0-0 tranquillo tranquillo, quando è arrivato il nostro primo vero errore grave Petrosino è costretto a fermare il pallone fuori dall’area di rigore con le mani.

Espulsione sacro santa e fine dei giochi.

Nonostante Debellis (oggi ci mancava il secondo portiere) effettui un paio di belle parate capitoliamo a 10 minuti dalla fine (volendo fare i pignoli, nuovamente su un nostro errore).

In 10 contro 11 abbiamo avuto comunque ancora la forza di affacciarci un paio di volte davanti alla porta degli avversari senza però essere mai molto pericolosi e soprattutto incisivi.

Il secondo goal subito, è storia….Finisce 2-0.

Tuttavia, nonostante la rabbia e la delusione di tutti, ho visto, per la prima volta, negli occhi dei ragazzi e dello staff la consapevolezza di aver disputato una bella partita e la convinzione di potercela giocare, giocando a calcio.

Sì, perché la nostra filosofia è di giocare al calcio, un bel calcio, e fino ad ora l’ho visto fare a poche squadre,vincere giocando a calcio…>>

Bene, allora alla prossima mister… e grazie per averci concesso la sua prima intervista.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievi-campasso-forse-ci-siamo/

Top
Marquee Powered By Know How Media.