«

»

Apr 06

Stampa Articolo

Allievi…quando i piccoli fanno i GRANDI


1b

 

CAMPIONATO ALLIEVI (Girone D)

CIT TURIN vs ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO  2-3

Dopo le vicissitudini che hanno coinvolto la squadra di mr.Agresta in questa settimana la società preso atto delle decisioni del mister ha optato per comunque portare a termine il campionato con o senza i ragazzi che fin qui avevano rappresentato i nostri colori in questa categoria.

A scendere in campo contro il Cit Turin infatti è stato scelto di mandare il gruppo degli Allievi ma di Fascia B, quelli di mr.Tunno, e che dopo le fatiche di Caselle di Sabato avevano comunque tutte le intenzioni di scendere in campo senza poi sfigurare.

Detto fatto, e dopo il vantaggio dei padroni di casa avvenuto a soli quattro minuti dall’inizio i nero-azzurri hanno messo in campo tutta la loro esperienza e grinta prendendo in mano le redini del gioco, e così che poi intorno al ventesimo minuto sono riusciti prima a pareggiare con Attanasio e pochi minuti dopo addirittura a ribaltare la gara con una perla di Cangianiello.

Gli arancio-rossi faticano a controbattere l’ottima squadra di via dei Gladioli anzi spesso rischiano di capitolare sotto gli affondi continui ed insistiti da parte dei nero-azzurri.

Nel secondo tempo poi un’infortunio al mal capitato Mazzamuto rimette tutto in discussione, il portierone incappa in un’errore di controllo palla che gli costa il gol del pareggio, a quel punto la gara prende vigore e mentre gli avversari tentavano il tutto per tutto riversandosi in attacco alla ricerca del gol del sorpasso offrivano ai nero-azzurri intere praterie che subito uno scaltro Tunno Jr. faceva sue andando così a procurarsi un nettissimo calcio di rigore.

Dal dischetto Caramello falliva però l’esecuzione ma l’arbitro accortosi dell’ingresso in’area da parte dei giocatori anzitempo faceva (non senza contestazioni) ripetere.

Placati gli animi dal dischetto questa volta ci andava l’unico ’97 presente in squadra, Vetrò che sicuro delle sue qualità non sbagliava dando così i meritati tre punti ai nero-azzurri, ed in cattedra sul finale ci sale anche il numero uno Mazzamuto che con due strepitosi interventi metteva i sigilli ad una gara meritatamente portata a termine facendo così dimenticare l’episodio precedente…reattivo!!

Un raggiante mr.Tunno a fine gara ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni…

<<…arrivavamo da una battaglia, quella di ieri contro il Caselle e onestamente non mi aspettavo un’altra prestazione con la p maiuscola, a loro prima della gara avevo chiesto impegno e onore ma sapevo che avremmo potuto pagare dazio per energie sprecate ieri, ed invece mi hanno spiazzato giocando anzi impostando loro i ritmi e i tempi alla gara e mettendo sotto un’avversario di categoria superiore con continui fraseggi e giro palla da vera squadra, un’altra successiva prova di maturità e di crescita, la vittoria è solo la consacrazione agli sforzi e al lavoro fin qui svolto…bravi, bravi tutti…felice per me e i miei ragazzi.>>

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievi-quando-i-piccoli-fanno-i-grandi/

Top
Marquee Powered By Know How Media.