«

»

Mar 24

Stampa Articolo

Allievi/Fb…Accademia in rimonta


1

CAMPIONATO ALLIEVI/Fb (Girone D)

G.A.R. REBAUDENGO  vs  ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO  2-2

Domenica 23 Marzo, giornata di campionato, e la tredicesima mette a confronto il Rebaudengo e l’Accademia Inter di mr.Tunno.
Due squadre che già nel girone di andata avevano offerto spettacolo con un rocambolesco 5 a 3 finale a favore dei nero-azzurri, quindi le premesse per un’incontro avvicente c’erano tutte.
Detto fatto, al pronti via infatti i giallo-bianchi dopo meno di cinque minuti di gara ricevono subito un maxi regalo dalla nostra difesa, che rimane immobile chiedendo invano un fuori gioco e subendo cosi il gol dello svantaggio.
I ragazzi di Via dei Gladioli non ci stanno, e macinando gioco cercano di trovare subito il pareggio ma l’attacco nero-azzurro è troppo sterile per impensierire più di tanto la retroguardia avversaria che ben piazzata e attenta respinge ogni pericolo salvaguardando l’incolumità del loro portiere.
I Tunno Boys non demordono continuando nel loro forcing, ma al minuto venti a passare sono nuovamente i padroni di casa che sfruttano con il loro bomber un’altro regalo da parte della nostra difesa, infatti con un’erroraccio del nostro difensore, Turletti si trova a tu per tu con il nostro portiere lasciando così partire un tiro che Hatim respinge ma non trattiene e la palla s’insacca per il 2 a 0 a favore dei rebaudesi.
Si va così al riposo con la consapevolezza che per poter raddrizzare la gara occorre fare un’impresa, mr.Tunno apporta subito le prime modifiche togliendo Arricale per Ghiglione ma le mosse azzeccate sono le successive, quando nella mischia getta Snalla e Innocenzo che danno linfa nuova a centrocampo, ed al ventesimo del secondo tempo l’arbitro giustamente concede un calcio di rigore per fallo di mano in’area, dal dischetto Caramello fa uno a due, gol che ridà forza ai nero-azzurri che aumentano subito l’intensità di gioco credendo ora più che mai nella possibile rimonta, e dieci minuti più tardi gli sforzi vengono premiati, infatti con una bella azione orchestrata sulla sinistra Salamone è lesto a raccogliere l’invito del compagno lasciando così partire un missile terra-aria che s’insacca in rete per il gol del meritato due a due.
Gli ultimi dieci minuti sono palpitanti e la tensione è alle stelle, i nero-azzurri cercano il colpo del ko e i giallo-bianchi fanno altrettanto sfruttando gli spazi che i Tunno Boys concedono, ma alla fine è ancora Hatim con un’ottimo intervento a spegnere le ambizioni dei padroni di casa e a mettere tutti d’accordo su un pareggio tutto sommato giusto.
Raggiunto a fine gara dai nostri microfoni mr.Tunno ha così commentato la partita…
<< Una grande prova dei miei ragazzi, nonostante che i due svantaggi iniziali siano poi nati da altrettanti errori nostri concessi all’avversario in quel famelico primo tempo, alla fine con la grinta e la caparbietà siamo riusciti a raddrizzare la gara, anzi direi che il pareggio per certi versi ci va pure stretto, però come si erano messe le cose va bene così, un’altro risultato utile consecutivo.

Sicuramente il giorno che smetteremo di fare questi errori così ingenui allora saremo veramente al top. Faccio comunque i complimenti a tutti e resto sempre più convinto che siamo sulla strada giusta…>>

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-accademia-in-rimonta/

Top
Marquee Powered By Know How Media.