«

»

Apr 26

Stampa Articolo

Allievi/Fb…Cangianiello Show


11

 

CAMPIONATO ALLIEVI/FB  (Girone D)

CARRARA 90 vs ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO 2-4

Continua il buon momento da parte dei ragazzi di mr.Tunno che a fine stagione possiamo dire abbiano trovato la quadra, e che con quella di oggi salgono ad otto risultati utili nelle ultime otto uscite.

Pronti via e i nero-azzurri dopo soli sei minuti trovano la via del gol con Tunno Jr. che con un pallonetto morbido morbido scavalca il portiere avversario in uscita ed insacca la rete per il gol dell’uno a zero.

Al diciottesimo minuto Salamone servito millimetricamente da Cangianiello buca nuovamente la rete avversaria con una gran botta dal limite dell’area, è un dominio nero-azzurro ed il Carrara fin qui è ancora non pervenuto.

Il primo tempo è un monologo dei Tunno Boys che potrebbero (e avrebbero dovuto…) chiudere la gara con almeno altri due gol di scarto ma così non è, da segnalare lo spaventoso fallo occorso a Pellitteri sul finale di tempo che con conseguente espulsione fa giocare gli avversari in dieci uomini contro undici.

La seconda frazione di gara fa optare a mr.Tunno ad un tourn-over in vista degli impegni che di li a poco coinvolgeranno la truppa nero-azzurra e mentre la panchina effettua una sontuosa girandola di sostituzioni arriva da un calcio di punizione la rete che di fatto rimette in corsa gli avversari.

I ragazzi di Corso Appio Claudio galvanizzati dal gol cominciano a spingere e mentre i Tunno Boys si stanno ancora assestando tatticamente arriva da un’errore difensivo il contropiede che porta i padroni di casa all’ormai insperato pareggio.

E qui la prova di maturità acquisita dai ragazzi di mr.Tunno, infatti in altre circostanze si sarebbe potuto pure pensare al peggio, ma non oggi, questi ragazzi hanno strada facendo imparato le lezioni ed infatti riorganizzato le idee e senza mai perdere la testa si sono rimessi a giocare riprendendo in mano le redini del gioco mettendo in apprensione la difesa del Carrara che per un po riesce a contenere, ma sul susseguirsi dei ripetuti attacchi piano piano va sgretolandosi, a far sussultare la panchina interista è Attanasio che si divora nel giro di cinque minuti tre nitidissime palle gol, ma il gol è ormai nell’aria ed infatti arriva poco dopo è un missile terra aria quello calciato da Gravina che lesto a raccogliere una palla dal limite e con violenza e precisione rispedirla in porta, la dove il portiere non ci può arrivare, apoteosi nero-azzurra.

Accademia nuovamente in vantaggio e Carrara sempre più alle corde, non riesce più a reagire nonostante la buona volontà messa in campo dai ragazzi (che per tutto il secondo tempo hanno giocato in inferiorità numerica) , sul finale di gara dopo sette inesorabili (ed inspiegabili) minuti di recupero è Cangianiello a trovare gloria seminando avversarsi e chiudendo l’azione con la palla alle spalle del portiere per il gol del quattro a due finale con successivo triplice fischio arbitrale a sancire un’altra vittoria.

Un’altra bella prova dei nero-azzurri, rei solo forse di aver tirato i remi in barca troppo presto, facendosi così rimontare nel giro di cinque minuti le due reti di vantaggio, buona però la reazione successiva ai gol subiti,un’altra ottima prova di tutto il gruppo che anche oggi ha dimostrato sacrificio, carattere e forza al proprio mister e ai propri tifosi…Avanti così.

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-cangianiello-show/

Top
Marquee Powered By Know How Media.