«

»

Giu 09

Stampa Articolo

Allievi/Fb…Contro il Caldo e Contro il Rosta

2

TORNEO DI ROSTA

ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO vs SPORTING ROSTA  1 – 0

A meno di due giorni dalla vittoria contro la Bruinese ecco l’undici nero-azzuro nuovamente chiamato a fatiche calcistiche.

Nella torrida giornata di ieri (Domenica 8 Giugno) i ragazzi di mister Tunno scendono nuovamente in campo contro i pari età del Rosta.

Il nemico numero uno però per entrambe le compagini è sicuramente l’afa e l’umidità che ne caratterizzano l’incontro, pronti via ed il Rosta sfiora il gollazzo dopo soli 46″, passato lo spavento però i nero-azzurri comincano a macinare gioco ritrovando la verve giusta e inanellando consecutivamente almeno due/tre occasioni importanti.

A sbloccare la gara però ci pensa il furetto Tunno Jr. che infilatosi nella retroguardia avversaria con un pallonetto al quatrto d’ora di gara beffa il portiere in uscita e fa uno a zero.

I ragazzi provano a chiudere l’incontro ma la difefesa avversaria fa buona guardia, e talvolta provano anche con qualche buona ripartanza, in una di queste infatti il nostro numero uno Mazzamuto riesce a ipnotizzare l’attaccante avversario neutralizzandogli così l’occasione di pareggiare i conti.

Si va al riposo con i Tunno Boys in vantaggio, ma il mister capisce che oggi portare a casa i tre punti potrebbe essere un’impresa più che ardua, decide così di fare delle sostituzioni subito nei primi minuti della ripresa, via Salamone per Attanasio, dentro Martelli per Gisoldi e Corvasce con Caramello.

Passano pochi minuti e questa volta è il portiere avversario a compiere un vero miracolo, dai piedi di Attanasio parte un missile terra aria che fa urlare al gol ma che il numero uno rostese con un’ottimo volo plastico riesce a sventare in’angolo.

I minuti passano lentamente e il caldo è sempre più padrone del campo e delle gambe dei nostri ragazzi, anche Innocenzo viene gettato in mischia al decimo minuto per dar man forte al centro campo che nonostante non ceda il passo è visibilmente sempre più sofferente, sono comunque i nero-azzurri ad affaciarsi ancora pericolosamente all’area avversaria, poi negli ultimi cinque minuti il Rosta tenta con tutte le sue forze l’assalto finale mettendo in’apprensione tutta la nostra retroguardia che però riesce a resistere fino al triplice fischio finale che ne sancisce la vittoria e mai come oggi sa di liberazione.

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-contro-il-caldo-e-contro-il-rosta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top
Marquee Powered By Know How Media.