«

»

Nov 03

Stampa Articolo

Allievi/FB…i Tunno Boys escono a testa alta


1

CAMPIONATO ALLIEVI/FB 

ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO vs PRO SETTIMO EUREKA 0-2

Cominciamo dalla fine quando al quinto minuto del secondo tempo mr.Tunno si vede costretto a sostituire in fretta e furia martello Martelli per un’infortunio di entità visiva assai grave.

Quindi iniziando dal fondo è proprio a lui che vanno i nostri migliori auguri da parte di tutta la squadra per una pronta guarigione, ancora non abbiamo l’esito definitivo, ovvio che noi tutti si spera sia meno grave del previsto…F O R Z A  T R A T T O R E ! ! ! 

Parlando della gara possiamo dire che finalmente ieri sera abbiamo assistito ad una partita giocata con la testa il cuore e la grinta giusta, dove a regnato a lunghi tratti lo spirito di sacrificio e di squadra, dove tutti titolari e non, scesi in campo si sono messi a disposizione dei propri compagni e del loro mister lottando su ogni pallone, conquistando centimetro dopo centimetro ogni zolla del campo.

La Pro Settimo alla fine ringrazia e si complimenta stupendosi pero su come questi ragazzi (i Nero Azzuri s’intende) abbiano un classifica così bugiarda e deficitaria, infatti a detta da loro si aspettavano una squadra più remissiva, al contrario si sono trovati di fronte una compagine mai doma che solo gli episodi hanno poi saputo darle torto.

Infatti nonostante il due a zero finale possiamo dire che mai come quest’oggi il risultato fu così bugiardo, i Tunno Boys ci provano in tutte le maniere a scardinare la difesa avversaria ma la Pro Settimo riesce sempre o quasi ad arginare e a contenerne gli attacchi sfruttando poi gli episodi capitati a loro favore, due reti , una per tempo, dove la prima arriva su calcio di rigore (netto, nettissimo anzi per fortuna nostra nemmeno sanzionato a dovere dall’arbitro) e la seconda nasce da una palla uscita a fondo campo (rimessa dal fondo se solo l’arbitro avesse visto…) e dove a nulla sono servite le proteste dei nostri difensori che ne reclamavano l’episodio e che di fatto avrebbero annullato la rete al contrario concessa.

Per il resto possiamo dire che per gran parte della gara i Nero Azzuri hanno tenuto costantemente il pallino del gioco creando intensità e possesso ma haime senza riuscire mai a trovare la giusta via del gol, che li avrebbe rimessi in partita sia sull’uno a zero che sul due a zero.

Arriva così inesorabile il triplice fischio finale che sancisce e premia i rivali ai prossimi campionati Regionali, e al tempo stesso fa notare a mr. Tunno di essere sulla strada giusta, per dover di cronaca voglio fare i complimenti finalmente ad un direttore di gara che a parte qualche piccola sbavatura (per altro normale) ha ben diretto l’incontro usando lo stesso metro di misura per tutte e due le compagini facendosi tra l’altro sempre rispettare mantenendo la giusta calma in campo, sicuramente aiutato anche dall’educazione (finalmente) e compostezza tenuta nel giudicarlo da coloro che dagli spalti incitano i nostri ragazzi e giudicano il suo operato.

Una bella partita sotto tutti i punti di vista, e a fine gara abbiamo raggiunto mister Tunno che ha così commentato:

<< Nonostante il risultato che alla fine ci penalizza sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi, finalmente sono scesi in campo con la grinta e la concentrazione giusta, dove solo gli episodi hanno fatto si che la Pro Settimo torni a casa con i tre punti in tasca ed il biglietto valido per i Regionali, anche se io davanti ai miei occhi ho ancora i quattro importanti interventi fatti dal loro portiere che hanno salvato il risultato, non si poteva pretendere di più oggi dai miei, noi quest’inizio d’annata purtroppo lo paghiamo in primis per la rivoluzione di squadra (undici elementi nuovi su venti a disposizione non sono facili da assemblare di primo acchito) e anche tanta sfortuna che mai come quest’anno ha pesato sulle nostre teste, ma il gruppo (e di questo ne sono convinto) c’è, ribadisco che il poco tempo avuto a disposizione per amalgamarli ci ha penalizzato oltre modo, ma sono convinto che con questo spirito (e mi riferisco a quello visto oggi) potremmo affrontare un campionato provinciale di tutto rispetto facendo anche la voce grossa, sono fiducioso perchè so di avere ottimi ragazzi in rosa, qualcuno di loro deve forse ancora entrare bene nei meccanismi (e noi per questo lavoreremo) , ma la strada intrapresa quest’oggi è sicuramente quella giusta, continueremo a lavorare con mr. Saraceno ed il preparatore  atletico su questa retta via.

Adesso il mio pensiero va ad’uno dei miei ragazzi (Martelli) che questa sera ci ha fatto spaventare tutti tenendoci in’apprensione per tutto il secondo tempo, gli auguro una pronta guarigione da parte mia e di tutta la squadra, e che torni presto a correre sulla fascia come solo lui sa fare.>>

Ringraziando il mister chiudiamo così questa prima parte di stagione, adesso rimaniamo in’attesa dei prossimi calendari che designeranno il Campionato Provinciale 2013/2014 che ci vedrà sicuramente come assoluti protagonisti.

F O R Z A  R A G A Z Z I ! ! !

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-i-tunno-boys-escono-a-testa-alta/

Top
Marquee Powered By Know How Media.