«

»

Feb 16

Stampa Articolo

Allievi/Fb…soffre ma vince


BeFunky_null_59.jpg

 

CAMPIONATO ALLIEVI/FB (Girone D)

ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO vs CARRARA 90

Sabato di campionato per l’undici di mister Tunno, l’intento era di dimenticare subito la battuta d’arresto di settimana scorsa patita contro la Pro Collegno.

Partita già anticipatamente letta come difficile da tutto lo staff, poichè i nero-azzurri devono fare i conti con gli squalificati, gli infortunati e i non al top, infatti il mister seppur senza cambiare modulo è costretto a cambiare gli interpreti, chiedendo ai suoi ragazzi un grandissimo sforzo e sacrificio, sapendo che la forma fisica della sua squadra era al 60%.

In effetti pronti via i Tunno Boys hanno subito nei primi secondi di gara un’occasione ghiottissima, ma non riescono a sfruttarla al meglio, di li in’avanti è un dominio nero-azzurro ma il Carrara ben schierato difesa riesce a sventare quasi sempre tutti gli attacchi, che il più delle volte risultano sterili e privi di quella cattiveria che serve in queste partite cosi dette maschie.

Il primo tempo finisce con il risultato bloccato sullo zero a zero e con già un cambio effettuato dal mister che in corsa già provava con l’inserimento di un ancora febbricitante Salamone a dar peso all’attacco che appunto evidenziava un certa sterilità.

Nella seconda frazione di gara altro cambio per mr.Tunno, che sostituiva un Innocenzo non propriamente al top con uno scalpitante Snalla, e dopo un paio di occasioni clamorose sciupate da Salamone finalmente Attanasio trovava la via del gol.

Diciamo che alla fine senza rischiare nulla i ragazzi di mr.Tunno fanno tesoro dell’unica rete della gara e si portano a casa tre punti d’oro che valgono morale e classifica.

A fine gara il mister ha commentato così l’esito dell’incontro…

<< nonostante oggi avessi la squadra rimaneggiata e con qualche giocatore sotto tono (causa influenze e rientri da infortuni gravi) sono soddisfatto per come comunque abbiano lottato per tutti e due i tempi.

Oggi più che mai facciamo tesoro di questi tre punti, strappati con la grinta,il sudore ed il cuore, senza dimenticarci che in rosa per forza maggiore avevamo anche due 99 del gruppo di Piemonte, chiamati a sopperire le assenze di giocatori importanti per noi come Arricale, Papa e Corvasce, adesso mi auguro che entro Mercoledi oltre a questi assenti appena citati mi rientrino in piena forma anche Salamone,Cangianiello, Innocenzo,Laudando e Martelli…per preparare al meglio l’importante match con il Centrocampo..>>

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-soffre-ma-vince/

Top
Marquee Powered By Know How Media.