«

»

Giu 13

Stampa Articolo

Allievi/Fb…Tris di Gold

1TORNEO DI ROSTA

LESNA GOLD vs ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO  1 – 3

Continua la marcia trionfale per gli allievi guidati da mr. Tunno verso le fasi Finali del Torneo, in programma Domenica mattina e Domenica pomeriggio.

Ancora stretti nella morsa del caldo scendono in campo le prime due del girone, e inutile dire che gli interessi siano gli stessi, cioè vincere per allungare il passo sulla rivale.

Pronti via e i nero-azzurri schierati con la consueta formazione tipo ci mettono solo tre minuti a sbloccare la gara.

Reo l’intervento di mano che il difensore avversario compie in piena area con succesiva concessione del penalty da parte del giudice di gara.

Dal dischetto un freddo e spietato Caramello che non si fa ipnotizzare da Di Parigi ed insacca in rete.

Partita in discesa? Tutt’altro, il Lesna non ci stà e al decimo minuto con una buona ripartenza trova il golasso del pareggio, nonostante il caldo opprimente i primi minuti sono davvero concitati.

Palla al centro e i nero-azzurri riorganizzano subito le idee schiacciando nuovamente gli avversari nella propria area e tre minuti più tardi Salamone sfuggito dalla marcatura disegna un cross al bacio per la testa di Cangianiello che da due passi colpisce la sfera insaccandola alle spalle del portiere per il nuovo vantaggio dei Tunno Boys.

La gara man mano che passano i minuti è in pieno controllo da parte dei ragazzi di via dei Gladioli che non rischiano nulla ma faticano però a chiuderla (come chiedeva a loro il mister) già nel primo tempo, grazie anche alla difesa avversaria che con più attenzione controlla.

Unica nota stonata del primo tempo è la parapigia che va creandosi verso lo scadere di gara, dove il nostro attacante e il loro difensore non se le mandano certo a dire, scontato poi l’allontanamento con susseguente espulsione per entrambe che terminano così la gara anzi tempo.

Nella seconda frazione di gara mister Tunno fa rifiatare subito alcuni dei ragazzi optando ai consueti cambi, ma il tanto cercato terzo gol arriva solo dopo una decina di minuti dallinizio ripresa.

Autore della terza rete è ancora Cangianiello (doppietta per lui oggi), che con una insistita azione dove semina avversari che non riescono a strappargli il pallone dai piedi conclude a rete lasciando partire un tiro dal limite che si va ad insaccare sotto la traversa, là dove il portiere incolpevole nulla può.

I nero-azzurri sulle ali dell’entusiasmo provano pure con Attanasio a cercare il quarto gol, poi caldo e stanchezza fanno si che via via che scorra il tempo rimangano più bassi e più chiusi limitandosi solo più al controllo della gara.

Il Lesna dal canto suo fatica a recuperare le due reti di svantaggio anche se va detto che riescono a rendersi pericolosi in almeno un paio di circostanze ma nulla più, arriviamo così al triplice fischio che proietta i Tunno Boys praticamente già alle fasi finali, consapevoli del primo posto ormai acquisito, infatti l’incontro di Sabato con il S.Giorgio diventa una pura formalità atta solo ad incrementare eventualmente il gap tra la prima e la seconda.

Bene così, ora non resta che concentrarsi per l’ultimo sforzo che potrebbe portare alla ciliegina sulla torta e chiudendo così una stagione in crescendo.

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-tris-di-gold/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top
Marquee Powered By Know How Media.