«

»

Ott 22

Stampa Articolo

Allievi/FB Tunno…in casa la vittoria resta un Tabù

1CAMPIONATO ALLIEVI/FB

ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO  vs  VICTORIA IVEST  2 – 2

Continua il tabù vittoria in casa per l’undici di Tunno che neanche in questa gara sono riusciti a sfatare.

Nonostante un dominio evidente per quasi tutta la gara, nonostante almeno 8/9 palle gol nitide nitide la partita alla fine non va oltre il pareggio, amaro anzi amarissimo da digerire, ed oltretutto un pari che mette fine al discorso regionali, ma andiamo con ordine.

Pronti via e dopo una fase di studio iniziale i ragazzi di mr. Tunno cominciano subito forte assediando la metà campo avversaria, sono ripetuti gli attacchi e almeno cinque nitide palle gol con altrettante occasioni, ma niente da fare, la porta sembra stregata, tra rimpalli parate e tiri a fil di palo la prima frazione si chiude sullo zero a zero.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo, ma a forza di insistere l’Accademia finalmente al tredicesimo minuto riesce a passare in vantaggio, il gol arriva da un tiro di Salamone sporcato da una deviazione che va ad infilarsi sotto le gambe del portiere beffandolo.

L’apoteosi Nero Azzurra però dura pochi minuti, infatti i ragazzi di mr. Anselmi riacciuffano il pareggio pochi minuti dopo grazie ad un’errore difensivo che manda su tutte le furie mr. Tunno, passano ancora una manciata di minuti e l’Ivest si ritrova addirittura in vantaggio, grazie ad un’altro nostro regalo difensivo.

I Tunno Boys però non ci stanno e si riversano subito all’attacco schiacciando nella loro area gli avversari, trovato il pareggio con Meleca continuano l’assedio e le palle gol si susseguono, il loro portiere a fine gara risulterà il migliore in campo, sono infatti almeno tre le parate importanti che di fatto non permettono ai Nero Azzurri di riportarsi nuovamente in vantaggio.

Arriva così inesorabile il triplice fischio che sancisce il finale per due a due, risultato che non serve a nessuno, anzi di fatto fa chiudere i discorsi riguardanti ad una possibile tentata rimonta verso le prime posizioni da parte dei ragazzi di mr. Tunno.

Alla fine il mister Nero azzurro rilascia le seguenti dichiarazioni…

<< Sapevo benissimo che raggiungere la qualificazione per le fasi regionali con una squadra nuova per undici ventesimi sarebbe stata un’impresa notevole, provarci però non ci costava nulla, quello che più mi rende furioso sono questi continui e ormai ripetuti cali di concentrazione, che puntualmente abbiamo dopo che passiamo in vantaggio, e in queste prime gare ne abbiamo avuti e continuiamo ad averne troppi, non si può costantemente dominare le partite e poi prendere gol al primo affondo dell’avversario, lavorerò su questo per prepararci al meglio al campionato che ci aspetta in futuro.>>

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-tunno-in-casa-la-vittoria-resta-un-tabu/

Top
Marquee Powered By Know How Media.