«

»

Mar 20

Stampa Articolo

Allievi/Fb…Un’Accademico pareggio

001

CAMPIONATO ALLIEVI/FB (Girone D)

ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO vs VENARIA  1-1

Ieri sera è andato in scena l’importante recupero di campionato tra i nero-azzurri di mr.Tunno e gli arancio-verdi di mr.Gribaudo.

Una gara che classifica alla mano la si potrebbe paragonare allo scontro epocale tra Davide e Golia,ma comunque le ultime buone uscite offerte dai ragazzi di Via dei Gladioli facevano ben sperare al proprio mister e a tutto l’ambiente circostante.

Gara che inizia con una mezzora quasi di ritardo causa forfait dell’arbitro designato per quest’incontro, ed alla fine si scoprirà che colui mandato ha sostituirlo (lo possiamo finalmente ri-dire) lo ha fatto egregiamente, severo al punto giusto, sempre (ho quasi) attento, mai messo in discussione, ne nel rettangolo di gioco e ne fuori sugli spalti.

Al pronti via ecco che le squadre si studiano e i Tunno Boys sono molto attenti a non concedere mai situazioni che avrebbero potuto mettere in imbarazzo la propria difesa, purtroppo per questo attentismo e attendismo a pagarne è un po’ lo spettacolo, ma col passare dei minuti sia l’una che l’altra compagine prendono coraggio e si incominciano ad intravedere giocate sempre più pericolose, intorno al 18°minuto i nero-azzurri segnano un gol con Salamone ma l’arbitro annulla per sospetta posizione di fuorigioco (a noi è sembrava regolare), poche le proteste anzi subito pronta la reazione d’orgoglio da parte dei Tunno Boys che pochi minuti più tardi la rete la ri-segnano con Caramello e questa volta validissima.

Tripudio su tutta la panchina nero-azzura ed incredulità su quella arancio-verde, gli ospiti provano subito a reagire ma molto ordinatamente e caparbiamente i T-Boys respingono ogni tipo di pericolo, anzi trovano qualche buona ripartenza che se fosse stata sfruttata meglio avrebbe potuto portare sicuramente al raddoppio.

Si va cosi, con il risultato di uno a zero verso il secondo tempo, dove la gara offre nuovamente gli stessi temi del primo, adesso sono i ragazzi del Venaria alla ricerca del pareggio e ad impostare il gioco e i nostri a sfruttare le ripartenze, ma alla fine la pressione dei ragazzi di mr.Gribaudo porta al decimo minuto a commettere il primo ed’unico vero errore alla nostra difesa ed il neo entrato Civitella ovviamente ringrazia ed insacca la palla che vale l’uno a uno.

La gara tornata in pareggio ri-offre nuovamente gli spunti iniziali, ma con il passare dei minuti e la difficoltà da ambo le parti di trovare l’episodio vincente fa si che non offra più grandi sussulti anche se la partita rimane comunque sempre viva con continui capovolgimenti di fronte, da segnalare sicuramente è l’ottimo intervento in tuffo alla mezzora di gioco da parte del nostro numero uno Hatim che vale tanto come un gol segnato, ed uno del portiere avversario Leuzzi nei minuti finali.

Arriva così il triplice fischio a sancire un pari tutto sommato giusto, dove l’una ha annullato l’altra e dove non si sono viste (almeno in questa partita) queste differenze abissali di classifica.

Ai Tunno Boys il solo rammarico e la consapevolezza di aver iniziato la stagione troppo tardi, questa serata ne è l’esempio, e comunque deve far capire a loro (i ragazzi) che quando un gruppo lavora e scende in campo come tale allora gli tutti gli avversari che si affronteranno troveranno sicuramente sempre pane per i loro denti, e non terre di conquista…avanti così.

A fine gara mister Tunno raggiunto ai nostri microfoni ha rilasciato la seguente dichiarazione…

<< Ho solo una parola da dire…complimenti a tutti quanti!! Una partita perfetta, sia per come l’abbiamo preparata e sia per come l’abbiamo interpretata, do un bellissimo 8 a tutti quanti.

Erano già alcune gare che i ragazzi mi davano buoni riscontri e buone sensazioni, e stasera ne ho avuto la riprova, ciò vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta, ovviamente adesso non bisognerà abbassare la guardia, anzi bisognerà continuare a lavorare con questa mentalità, umiltà, sacrificio e spirito vincente, solo così potremmo crescere e maturare per diventare veramente una squadra fortissima…per adesso bravi tutti.>>

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/allievifb-unaccademico-pareggio/

Top
Marquee Powered By Know How Media.