«

»

Dic 22

Stampa Articolo

Buone Feste a Tutti

AUGURIUn po’ di meritato riposo…

Si è conclusa con ieri per molti (ma non per tutti) la stagione 2014, ora incombono le feste Natalizie dove finalmente i nostri atleti si potranno godere un po’ di meritato riposo, così da ricaricare le pile e poi viversi la stagione a venire tutta d’un fiato.

Purtroppo non è finita come si sperava finisse, sono arrivate sconfitte che fanno male ma l’Accademia Inter avrà la forza di assorbirle e rimediarle nell’anno nuovo, sicuri di questo andiamo con ordine a raccontarvi in breve questo appena trascorso week-end di calcio.

Per gli Allievi arrivano due sconfitte, una sonora in casa per i ragazzi marchiati Cral Gtt e guidati da mr.Gruppo contro il  Pianezza per 4 a 0 e dove urgerà cambiare mentalità per l’anno nuovo dove bisognerà cancellare quello zero in classifica e l’altra seppur di misura ancor più dolente per come maturata.

Si perchè se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo, infatti a mr.Tunno infortuni a parte che già ne avevano condizionato gran parte d’inizio stagione ieri nell’incontro chiave ha dovuto fare i conti con l’influenza obbligandolo così a dover fare scelte dell’ultimo minuto, e non riuscendo a schierare la formazione tipo contro la ostica Pro Collegno.

I ragazzi di Via dei Gladioli hanno comunque giocato una buona partita soprattutto nella seconda frazione di tempo, meritando anche forse e sicuramente miglior sorte ed invece resta maledettamente stregato quel campo sia al mister che e ai suoi ragazzi, dove infatti alla fine non è bastato uno strepitoso Audino che parando il rigore ai rosso-blu riusciva a mantenere il risultato in bilico sull’uno a uno, ma nell’unico errore commesso dalla retroguardia arrivava il gol a vantaggio degli avversari nei minuti finali, a nulla è servito poi il nostro forcing e così ancora una volta purtroppo per noi a spuntarla sono stati i ragazzi della Pro.

Sconfitte anche per gli Allievi/Fb, dove se per il neo mister Suraci anticipavamo che sicuramente avrebbe avuto un’arduo compito al suo debutto in panchina contro il forte Mirafiori e purtroppo così è stato, tornano a casa infatti i nero-azzurri con una sconfitta di tre reti a zero, sconfitta anche per i Granata di un imbufalito mr.Riviera che non ci stà a perdere sopratutto quando a condizionarne la sconfitta sono le decisioni arbitrali di talvolta direttori non propriamente all’altezza.

Nonostante per ben due volte in vantaggio i Granata devono cedere il passo al S.Ignazio che con Quasso al 28′ minuto chiudono con un gol in più.

Vittoria annunciata e vittoria ottenuta quella del duo Anselmi Marasco che con ben otto reti contro zero regolano gli avversari dell’Auxilium Monterosa mantenendosi così in scia con la capolista Gassino S.R., squadra quest’ultima che ospiterà proprio i nero-azzurri il 25 Gennaio quando ci sarà la ripresa del campionato, ma quella sarà un’altra storia che poi vi racconteremo.

Occasione invece persa quella dei Giovanissimi/Fb di mr.Castellino che inanellano l’ennesimo pareggio consecutivo a reti bianche contro il Lingotto Bacigalupo non sfruttando così il pareggio sull’altro campo fra la capolista Vianney ed il Pertusa Biglieri.

Una vittoria li avrebbe proiettati al primo posto, invece in virtù dello zero a zero restano comunque in piena corsa ma distanti ancora di due lunghezze sugli avversari, sicuramente anche qui ci sarà da vivere attimo dopo attimo tutto il campionato che si ripresenterà il 25 Gennaio 2015.

Il primo punto porta il nome di Giuliani, lui l’autore del gol che scaccia così quell’antipatico zero dalla classifica dei Giovanissimi/Fb di mr.Persichella,è vero non bisogna montarsi la testa anzi un punto arrivato contro un’altra squadra che sulla carta mostra le nostre stesse difficoltà, ma è comunque sempre un buon punto in virtù della ricerca che si basa sulla crescita di questo gruppo, un punto che in fondo in fondo può comunque dare morale.

Dulcis in fundo non mi resta che salutare augurando a tutti i tesserati, gli addetti ai lavori e ai genitori, nonni e gli zii….Buone Feste, sia di Natale che di fine Anno, godetevi questo meritato riposo che la nuova stagione ripartirà presto, sicuro che sarà lunga ed intensa, e la vivremo tutti insieme.

Auguri da parte mia (il  vostro web master di fiducia Innocenzo Giuseppe) e da parte della Società, vale a dire il Presidente Fabio Tunno il Direttore Tecnico Donato Americo il Direttore Sportivo Roberto Ciravegna.

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/buone-feste-a-tutti/

Top
Marquee Powered By Know How Media.