«

»

Mag 11

Stampa Articolo

Esordienti…al via la Quarta edizione de “IL PALIO DEI QUARTIERI”


shapeimage_2

 Il Palio dei Quartieri raddoppia. Un defibrillatore per chi vince

 

001282Palio

 

Sarà davvero una 4ª edizione speciale quella del Palio dei Quartieri che Lucio Stella, anima e cuore dell’ormai storica kermesse, categoria Esordienti 2001, ha allestito.

Un’edizione che “raddoppia” non solo il numero di squadre al via (32 da 16) ma anche in campi (quattro più il Ruffini invece che due).

Un’edizione che allarga orizzonti e confini: 16 di Torino città e 16 della provincia mentre si giocherà al Pozzomaina, al Vianney, al San Mauro e a Grugliasco.

Prima fase dal 31 maggio al 2 giugno, seconda fase il 7, l’8 e il 13 giugno, quarti di finale al Vianney il 14 giugno e grande epilogo per la final-four al Ruffini il 15 giugno con semifinali al mattino e finale al pomeriggio.

Grande sforzo organizzativo poi, il mettere in palio per il vincitore un defibrillatore. Il 4° Palio dei Quartieri sarà presentato il 5 maggio in Comune nella Sala delle Colonne mentre la grande serata di gala al Ruffini si terrà il 30 maggio: spettacoli, sfilata delle squadra e triangolare “Dino Raviola” con il Torino e le due Selezioni Rappresentative del Palio, una della città e una della provincia.

Responsabili delle due selezioni, Lino Panella e Beppe Ferro (per qualla della città), Walter Canavese e Antonello Delullo che sosterranno un paio di allenamenti di preparazione all’evento.

Evento che guarda già al futuro, a quel 2015 quando Torino sarà capitale europea dello sport e il Palio dei Quartieri si “adeguerà”: presenti alla prossima 5ª edizione anche una squadra continentale!

Ecco qui di seguito la composizione dei gironi.

Girone A: San Mauro, Caselle, Lascaris, Brandizzo.

Girone B: Pro Settimo Eureka, La Chivasso, Pool Ciriè, Volpiano.

Girone C: Bsr Grugliasco, Città di Rivoli, Pro Collegno, Chieri.

Girone D: Olympic Collegno, San Giacomo Chieri, Carmagnola, Airaschese.

Girone E: Cit Turin, Pozzomaina, Accademia Inter, Vanchiglia.

Girone F: Lucento, Barcasalus, Ivest, Carrara 90.

Girone G: Vianney, Bacigalupo, Rapid To, Centrocampo.

Girone H: Mirafiori, Chisola, Orione Vallette, Pertusa.

———————————————————————————————————————————————————–Articolo scritto da Giovanni Teolis

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/esordienti-al-via-la-quarta-edizione-de-il-palio-dei-quartieri/

Top
Marquee Powered By Know How Media.