«

»

Lug 26

Stampa Articolo

Giovanissimi 2000…Un ritorno gradito

18 - CLAUDIO ANSELMIGiovanissimi 2000…ecco mr. Anselmi

Altro viaggio,altro volto, quello di mister Claudio Anselmi colui che avrà il compito di allenare i Giovanissimi 2000 nella prossima stagione, per i più aficionados all’Accademia Inter sicuramente è una figura nota,al contrario per chi non lo conoscesse ancora, questo ragazzo allenò due anni or sono i Giovanissimi 99 targati Accademia Grande Torino.

L’anno scorso invece l’avventura con gli Allievi/Fb del Victoria Ivest poi vicissitudini calcistiche hanno fatto si che si prese un periodo di riflessione, ora finalmente è tornato in pista e lo fa nuovamente con chi in lui e nelle sue doti ha sempre creduto, voluto fortemente dal Presidente Fabio Tunno e dal DS Americo Donato eccolo di nuovo a calpestare l’erba da lui tanto amata.

Come già successo per gli altri suoi colleghi lo abbiamo intervistato per voi, e qui di seguito potrete leggerne l’estratto dell’intervista.

Buon giorno mister, felice di ritrovarla, di nuovo al lavoro al fianco del Presidente Tunno e del DS Americo, è passato quasi un’anno, emozionato?

Si è vero, dopo un’anno di lontananza le nostre avventure calcistiche si sono nuovamente incrociate.

Ho risposto subito si alla loro chiamata, e sono certo di arrivare qui con molto entusiasmo, voglia e soprattutto idee chiare sul quello che sarà la mia prossima stagione.

Che squadra gli è stata affidata per il prossimo anno?

In accordo con la Società abbiamo optato per i Giovanissimi 2000, una categoria a me non nuova, già fatta in passato con la precedente esperienza avuta insieme quando si era ancora marchiati Accademia Grande Torino.

Ha già avuto modo di conoscere i ragazzi o sarà come andare ad un’appuntamento al buio?

Diciamo che avendo tra virgolette, avuto la fortuna di essere libero da impegni a fine stagione scorsa, ho potuto seguire diverse partite dei ragazzi e anche alcuni allenamenti svolti qui nella nostra struttura.

Sono anche stato presentato al gruppo, quindi c’é già stata l’occasione per fare una prima conoscenza io dei ragazzi e loro di me.

Non sarà dunque come andare ad un’appuntamento al buio, anzi direi che mi sono fatto una mia idea su alcune delle alchimie di questa squadra

Arriveranno rinforzi per la prossima stagione?

Io penso di avere una già una buona rosa che ci permetta di affrontare al meglio la stagione.

Sono anche sicuro che il nostro Ds si sia comunque mosso al meglio per mettermi in una condizione ancor più ottimale.

Ovviamente ne io ne i miei colleghi siamo in possesso della sfera di cristallo per poter prevedere il seguito, alla fine sarà il rettangolo di gioco a dirci e a dimostrarci quale siano realmente la nostre forze, ma ribadisco credo che da parte della società si sia fatto e sempre si farà il massimo per mettere in condizioni a noi allenatori di raggiungere tutti gli obbiettivi preposti.

Si è già dunque prefissato delle mete da dover conquistare la prossima stagione?

Ciò che avrò intenzione di raggiungere con questi ragazzi c’è l’ho già ben chiaro in testa, sarà sicuramente compito mio farlo capire e trasmetterlo e naturalmente a loro recepirlo al meglio e il prima possibile.

Ci sarà sicuramente da lavorare per creare quell’armonia e quella fame di gloria e di successo che serve per andare lontano

Quando comincerete il raduino e soprattutto dove?

Ci ritroveremo il 30 di Agosto nel nostro campo in Via dei Gladioli alle ore 10.00 e finalmente avrà inizio la nostra nuova (e mi auguro) entusiasmante stagione.

Abbiamo finito mr, è tempo dei saluti, grazie per la sua disponibilità buone vacanze e arrivederci a fine Agosto.

Nel salutare e ringraziare io a lei colgo l’occasione per augurare anche buone vacanze a tutti, e ovviamente sempre forza Accademia.

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/giovanissimi-2000-un-ritorno-gradito/

Top
Marquee Powered By Know How Media.