«

»

Feb 26

Stampa Articolo

Giovanissimi 99…prova da TORO

BeFunky_05.jpg

CAMPIONATO GIOVANISSIMI 99 (Girone A)

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs SPORTING ORBASSANO  2 – 2

Questa sera è andato di scena il recupero di campionato tra i ragazzi di mr.D’Avenia e lo Sporting Orbassano, gara che è finita con un pareggio, ma buona è stata la prova di forza dei ragazzi di Via dei Gladioli che con una formazione in piena emergenza hanno saputo tener testa agli avversari, anzi a fine partita possono pure recriminare nei confronti di alcune sviste arbitrali che avrebbero potuto sancire ben altro risultato.

A raccontarci della gara è il mister che raggiunto dai nostri pseudo microfoni ha così commentato…

<< …questa sera siamo scesi in campo per recuperare la gara contro Sporting, una partita sulla carta molto ostica e resa ancor più difficile in quanto noi eravamo deficitati da assenze assai importanti per la nostra squadra!!

Ed infatti ci siamo presentati all’appuntamento con 12 giocatori (il minimo sindacale)…ma ciò nonostante i miei ragazzi sono riusciti a far passare inosservate queste assenze, buon per noi e per me.

Come spesso ci accade pronti via e l’approccio alla gara e di quelli molli ed infatti dopo soli 15 minuti lo Sporting passa in vantaggio, da una punizione innocua calciata dalla trequarti gli avversari insaccano, non senza colpe del nostro nr.1 Regaldo, che colpevole di fatto regala il momentaneo vantaggio ai nostri avversari.
Fortunatamente per noi non accusiamo il colpo, anzi, cominciamo a giocare seriamente e dopo dieci minuti gli sforzi vengono premiati, riacciuffiamo il pari grazie ad una incursione di Pinizzotto che con un pregevole pallonetto pareggia i conti..purtroppo per noi passano a mala pena 2 minuti e il direttore di gara si rende protagonista concedendo un rigore agli ospiti assai generoso, e così dal dischetto lo Sporting si riporta nuovamente in vantaggio.
Sul finale di tempo la partita si surriscalda e noi per ben due volte colpiamo i legni della porta avversaria, ma purtroppo non arriva il gol che ci avrebbe premiato.
Nel secondo tempo la voglia di far bene e di rimettersi in carreggiata si fa subito sentire, tanto vero che, dopo un paio di tentativi al quanto sterili degli ospiti..un combattiero Hamza prende la squadra per mano e finalmente dopo una sua sortita personale insacca il gol meritato che vale il 2-2.

La gara dopo il pareggio offre pochi spunti degni di nota se non uno clamoroso sul finale, infatti uno dei miei ragazzi con un guizzo si lancia in contropiede, e viene atterrato in area con fallo da ultimo uomo, ma l’arbitro non vede o meglio non punisce l’azione secondo il regolamento e per noi resta solo la rabbia ed il rammarico dell’ennesima svista che avrebbe potuto metterci in acque migliori.

Io e il mio vice Ialacqua ci possiamo comunque ritenere soddisfatti e felici della prestazione offerta dai nostri ragazzi questa sera, perchè con questo pareggio hanno dimostrato che se anche in pochi sanno essere un gruppo unito e con un grosso spirito di sacrificio, facendo venire meno le pesanti assenze di questa sera…

Bravi..Bravi..Bravi!!! Non montiamoci la testa però adesso e concentriamoci a Domenica, voglio una vittoria!! >>

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/giovanissimi-99-prova-da-toro/

Top
Marquee Powered By Know How Media.