«

»

Lug 26

Stampa Articolo

Pulcini III Anno…la prima garanzia si chiama Francini

10525807_598380660283088_923561349722126409_nMr.Francini…l’avventura continua

All’nterno del nostro viaggio troviamo spazio anche per andare a conoscere chi la prossima stagione avrà il compito arduo nel forgiare i talenti del futuro, quelli che poi dovranno fare le fortune del prossimo calcio giovanile.

Continua anche per quest’anno il connubio tra il figlio d’arte Fulvio Francini e l’Accademia Internazionale Torino, riconfermato fortissimamente dal neo responsabile della scuola calcio F.Giuffrida, noi siamo andati a trovarlo ed intervistarlo.

Buon giorno mister, anche se sarebbe più corretto chiamarla istruttore, dunque, manca un mese circa e poi per lei inizierà credo (e mi corregga se sbaglio) il suo terzo anno nelle file dell’Accademia Internazionale Torino giusto?

Innanzitutto vorrei mandare un grandissimo abbraccio a tutti i componenti della meravigliosa “famiglia” qual’è l’Accademia Inter Torino!!!

Per quanto concerne la domanda le rispondo dicendole, giustissimo, quella ormai alle porte sarà la mia terza stagione con questi colori addosso che orgogliosamente sento più che mai miei.

Vive emozioni particolari, visto che quello di quest’anno vedrà nel suo ruolo il compito di accompagnare i Pulcini (arrivati al loro ultimo anno) al calcio che conta, ossia quello del settore Giovanile?

Emozioni grandissime io ne provo sempre, soprattutto all’inizio di ogni una nuova stagione,dove puntualmente scalpito sempre nel volerla iniziare quanto prima.

Emozioni ne proverò soprattutto quest’anno dove sono consapevole che i miei bambini sono arrivati quasi al loro primo traguardo,visto che questa sarà l’ultima stagione per quanto riguarda la categoria “Pulcini”.

Emozioni continurò a provarne perchè so benissimo chi mi ritroverò davanti, sono ben conscio di avere tra le mani e gestire un fantastico gruppo.

Come se la immagina questa stagione, crede sarà ricca d’insidie o piena di soddisfazioni?

Come in ogni stagione che si rispetti, le insidie non mancheranno di certo, saranno sempre dietro l’angolo ad aspettarci.

Ma io ho piena fiducia nel responsabile della Scuola Calcio Filippo Giuffrida e nella società, ma ancora di più ne ho nei miei ragazzi e nel lavoro che proporrò loro, tutti tasselli fondamentali che ci permetteranno di superare ogni ostacolo e quindi raggiungere traguardi importanti che regaleranno molte soddisfazioni a noi tutti, e di questo ne sono convinto.

Ha già in mente quali saranno i suoi obbiettivi per la prossima stagione?

Certamente, i miei obiettivi primari saranno, innanzitutto la crescita “umana” e calcistica di ogni singolo componente del mio gruppo, cercando di prepararli al meglio per il futuro salto non indifferente che sarà la categoria “Esordienti” e poi perchè no, come dicevo precedentemente, toglierci qualche soddisfazione importante, in modo tale che i ragazzi si divertano e vedano i loro duri sforzi settimanali gratificati da risultati di una certa rilevanza.
Quando e dove,ricomincerete la stagione?

Abbiamo pianificato con F.Giuffrida un percorso che li vedrà impegnati in tre giorni di “preparazione”, che inizieranno il 5 Settembre e termineranno appunto il 7 sempre di Settembre.

In quei tre giorni svolgeremo degli allenamenti programmati,con due sedute giornaliere,una mattutina e una pomeridiana, dopodichè passeremo ad allenarci normalmente e settimanalmente come lo scorso anno, quindi nei giorni di Mercoledì e Venerdi.

Abbiamo finito mister, la ringrazio per essersi concesso a questa intervista, la saluto augurandole una buona vacanza e anche a lei dico arrivederci a presto dunque.

Colgo l’occasione che questa intervista mi concede di augurare ai miei ragazzi, alle loro famiglie e ovviamente a tutti gli affezionati sostenitori dell’Accademia Inter Torino, buone vacanze!!!

Ci rivedremo presto sui campi, un abbraccio.

Fulvio Francini

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/pulcini-iii-anno-la-prima-garanzia-si-chiama-francini/

Top
Marquee Powered By Know How Media.