«

»

Gen 19

Stampa Articolo

Quando meno te lo aspetti….

988458_712897422164744_8878238789589221279_n

Un III° Posto stra-meritato….

Sono loro questa settimana a conquistarsi l’inizio dell’articolo, i Giovanissimi/Fb  di mr.Persichella che finalmente dopo mille peripezie assaporano le prime gioie che ci porta questo nuovo anno.

I nero-azzurri di Via Dei Gladioli un po’ a sorpresa (ma non troppo) conquistano il terzo gradino del podio in virtu del forfait dato dal S.Giorgio nella finale di Sabato valevole appunto per il 3/4 posto.

Una soddisfazione strameritata da tutto questo gruppo che dopo tanta sofferenza finalmente può sorridere e guardare al futuro con più ottimismo e voglia di lavorare.

I nostri ragazzi presentatisi regolarmente all’appuntamento hanno comunque giocato una gara amichevole contro i 2002 del Lesna Gold (organizzatrice del torneo), e lo spettacolo non è mancato sicuramente, i presenti hanno infatti potuto assistere ad una gara combattuta e finita in vittoria con il risultato di 3 a 2 a nostro favore con reti di Alfano, Persichella e Visentin, migliori in campo tutto il gruppo, a loro vanno i nostri complimenti.

Rimaniamo in categoria dicendo che l’altro gruppo quello di mr.Castellino è uscito sconfitto nell’amichevole di Domenica pomeriggio contro il S.Mauro, una gara dove probabilmente i nostri ragazzi non ancora in clima campionato hanno giocato con troppa superficialità prendendo sottogamba l’avversario che al triplice fischio lo vedeva vincente contro i nostri colori per ben tre reti ad’una. Il gol bandiera è stato siglato da Castellino Jr.

Continua anche l’avvicinamento al campionato per gli Allievi di mr.Tunno, dove ieri con un’altra ottima prova hanno avuto ragione sui pari età del Cit Turin con un bel risultato finale di 3 a 1.

I nero-azzurri partono subito forte e colpiscono una traversa al primo minuto con Tunno Jr. ma bisogna aspettare il 15° minuto per vedere gonfiarsi la rete nonostante l’assedio e gli errori (troppi) sotto porta dei nero-azzurri. Ad aprire le marcature il capitano Papa poi uno strepitoso Cangianiello per ben due volte ne regola la pratica.Da segnalare il terzo gol, veramente di ottima fattura. Una partita che consolida le ambizioni di risalita in classifica, e Domenica finalmente si tornerà a fare sul serio….avanti così.

Stesso discorso vale anche per le altre categorie impegnate questo fine settimana in amichevoli di avvicinamento campionato, e dove tornano a casa vincenti la Juniores di mr.Cani dal campo del Don Bosco Rivoli per 1 a 0 mentre per i Giovanissimi del duo Anselmi Marasco un pareggio a reti inviolate contro i Giovanissimi/Fb del Bacigalupo, il mister nero-azzurro si dice leggermente preoccupato vista la prestazione offerta dai suoi ragazzi contro una squadra di un’anno più piccola, li ha visti troppo deficitari sotto il profilo atletico fisico e in amnesia totale per quello che riguarda il fraseggio e le giocate, bisognerà tornare a lavorare prepotentemente questa settimana per rispolverare tutto quello che è stato fatto di buono prima della sosta Natalizia.

Amichevole anche per mr.Suraci con i suoi Allievi/Fb, amichevole finita 5 a 0 per il Victoria Ivest, anche qui continuare a lavorare è d’obbligo, il campionato incombe e ripartire col piede giusto e la prerogativa assoluta.

A nulla è valsa la rete siglata da Veglia Sabato conto il Pecetto dove i piccoli nero-azzurri di mr.Sciascia escono sconfitti dal campo per 3 a 1, ma gli stessi però rialzano subito la testa andando a vincere Domenica per 4 a 2 contro i pari età del Gran Paridiso con rete di Sciascia Jr. e tripletta dell’inarrestabile Cilenti, mantenendosi così in testa alla classifica e a debita distanza le inseguitrici Pecetto e Carrara nel Memorial Nicoletta Bottiero.

Fermi ai box gli Esordienti/Fb di mr.Botta causa, uno l’impraticabilità del campo che li avrebbe dovuti vedere scendere in campo nel torneo di casa “Turin Cup” , due, di riposo nell’altro torneo organizzato dal Carrara 90 a cui hanno preso parte già la scorsa settimana vincendo come detto precedentemente per 4 a 1 contro il S.Giorgio.

Dopo l’esordio vincente contro il San Mauro nella settimana appena trascorsa i Pulcini 2004 guidati da mr.Francini  nel torneo organizzato dal Lascaris, il “Pulcino Bianconero” rifilano altri nove gol anche ai pari età del CBS mantenendosi così saldamente in prima posizione di classifica, finisce 9 a 2 l’incontro di ieri contro i rosso-neri.

Siamo ora arrivati finalmente alla settimana ultima prima della ripresa dei campionati, la società augura buon lavoro a tutte le nostre squadre, e che sia per loro un’anno pieno di soddisfazioni, e come sempre diciamo…

FORZA RAGAZZI

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/quando-meno-te-lo-aspetti/

Top
Marquee Powered By Know How Media.