«

»

Dic 12

Stampa Articolo

Regina d’Inverno…

01

Vietato sbagliare…

Ecco come di consueto il nostro appuntamento all’avvicinamento delle gare che nel week-end vedranno impegnate le nostre compagini.

Archiviati i recuperi infrasettimanali dove i risultati non sono stati prettamente a nostro favore, anzi,per la cronaca registriamo uno scialbo 0 a 0 per i Giovanissimi/Fb di mr.Castellino contro il Pancalieri e dove solo il nostro portiere ha evitato il peggio parando il rigore agli ospiti, e due sconfitte, un pesante 7 a 1 per l’altro gruppo Giovanissimi/Fb arrivato ai danni del Gassino S.Raffaele e un 1 a 0 a favore del Madonna di Campagna contro gli Allievi marchiati Cral Gtt di mr.Gruppo.

Ora lo sguardo è tutto rivolto a Sabato dove i piccoli campioni di mr.Francini dovrebbero candidarsi come campioni d’inverno, lo scoglio da superare sarà il PSD Calcio, gara che se anche sulla carta vede tutti i favori del pronostico pendere dalla nostra, andrà giocata comunque come se fosse una finale, questo per non doversi poi mangiare le dita, quindi concentrazione massima…da non sottovalutare.

Per gli Allievi di mr.Tunno verrà a farci visita il Nichelino Hesperia, di loro da queste parti poco si sa, e proprio per questo motivo non bisognerà guardare la loro classifica, ma piuttosto giocare come loro sanno fare, rispettando sempre in primis l’avversario, mettendoci poi umiltà,cuore e grinta, cancellando dalla mente così l’ingiusta sconfitta di domenica scorsa…incognita.

Durissima la gara contro il Victoria Ivest guidata dell’ex di turno Argiolas per gli Allievi di mr.Gruppo.

Una gara sulla carta sicuramente proibitiva, dove si dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo se si vorrà riuscire a fare punti, nel calcio si sa nulla è scontato e il pallone è rotondo, basta riuscire a farlo rotolare nella porta giusta….alto rischio.

Per gli Allievi/Fb arriva il Gassino S.R., qui bisognerà cercare di vincere prima psicologicamente le paure mostrate nelle ultime uscite dopo di che si potranno fare calcoli su quale si la reale forza di questo gruppo,la società ripone molta fiducia e crede nella potenzialità di questa squadra,cercare di cancellare quello zero in classifica deve essere la prima prerogativa, e poi nel calcio non vi è medicina migliore che le vittorie…una prova d’orgoglio.

Stesso e identico discorso anche quello che coinvolge i Granata di mr.Riviera, tre sconfitte in altrettante gare non possono che condizionare mentalmente questo gruppo, bisogna che si volti pagina e anche alla svelta, Sabato si andrà a far visita al BSR Grugliasco, una gara sicuramente ostica ma che se giocata con la testa e ambizione può portare benefici, l’avversario è sicuramente pericoloso ma non imbattibile…prova di carattere.

Partita ostica anche per l’undici di mr.Anselmi quella di Domenica contro il Val Druento, da giocare con la massima concentrazione se non si vorrà perdere il trenino delle prime,l’avversario dei nero-azzurri si presenta in Via dei Gladioli con un buon biglietto da visita, un pareggio e una vittoria nel loro score in altrettante gare…attenzione,gara difficile.

Sarebbe dovuta essere la gara fra le regine del Girone A quella di Sabato fra la nostra Accademia ed il Vianney, e invece Mercoledì sera la stecca contro il Pancalieri mette i nostri nero-azzurri nella posizione obbligata di vittoria se si vuole prendere la testa del girone…il contrario creerà un vuoto.

Sicuramente sarà una partita da vivere tutta d’un fiato fra due compagini che al di là dei pronostici iniziali scritti sulla carta stampata si trovano a contendersi il posto d’onore…da pathos.

Ancora durissima la gara che dovrà affrontare l’undici di mr.Persichella che dopo la batosta patita contro il Gassino Mercoledì sera, dovrà fare i conti contro la capolista San Mauro, in attesa che arrivino quanto prima dei rinforzi per questo gruppo incrociamo le dita, chissà che ogni tanto spunti anche il sole anche da noi…rischiosissima.

Scontro al vertice anche per i terribili di mr.Luca Botta, che in due giorni si giocheranno la prima parte di stagione con due gare fondamentali per conquistare il titolo di campioni d’inverno.

Sabato infatti i nero-azzurri andranno a giocare contro il Gassino S.R. e se riusciranno a tornare a casa con il massimo del bottino ,dovranno poi Domenica concentrare tutte le forze rimaste anche per vincere contro la Mappanese, se riusciranno in questo allora si potrà festeggiare…un solo risultato.

Chiudere in bellezza, questo sarà quello che chiederà mr.Lupino ai suoi Pulcini 2004 Domenica mattina contro il Vanchiglia, così da consacrare il lavoro svolto e ottenuto fin qui, con una vittoria sui pari età si renderebbe ancor più dignitosa e inaspettata la classifica finale, quindi perché non provarci…non impossibile.

Per mr.Sciascia con i suoi Pulcini 2005 una gara per consolidare il quinto e dignitoso posto, contro un’avversario sulla carta non proibitivo, l’Auxilium Valdocco.

Anche lui come il suo collega citato sopra, comunque vada potrà ritenersi soddisfatto del lavoro fatto fin qui con i suoi bambini,sicuramente in primavera si potranno ammirare ed apprezzare delle nuove realtà emergenti…chiudere in bellezza.

Come sempre dunque, armatevi di sciarpe guanti e cappello e andiamo tutti a tifare i nostri ragazzi…buon week-end a tutti.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/regina-dinverno/

Top
Marquee Powered By Know How Media.