«

»

Gen 07

Stampa Articolo

Torneo Pallone di Neve….Le Regine sono Pro Collegno e Rivarolese

foto

Pro Collegno e Rivarolese sul gradino più alto…

E terminato ieri il torneo che ha visto come protagoniste le categorie Pulcini 2005 e Pulcini 2004.

In una bella giornata riscaldata da un sole non propriamente invernale ad aggiudicarsi lo scettro di vincitori sono state per la categoria 2005 i rossoblu della Pro Collegno, mentre per la categoria 2004 quasi senza rivali i fortissimi boys della Rivarolese .

Nel primo pomeriggio ad’attrarre le attenzioni dei presenti sono le tre finali giocate in contemporanea dai pulcini 2005,dove per  il 5 e 6 posto erano in campo la nostra Accademia Inter contro la sorprendente Eventy Sport Accademy, la gara è terminata con la vittoria per 3 a 1 a favore dei nostri piccoli campioni, poi altro rettangolo e altra finale, quella valida per il 3 e 4 posto, qui a giocarsi il un posto sul podio sono  il Venaria ed il Città di Rivoli dove i secondi citati alla fine dei tre tempi da 15 minuti escono vittoriosi sui pari età arancio-verdi per 2  a 0, ma a tenere banco è l’altra finale, quella valida per il 1  ed il 2 posto giocata da Lascaris e Pro Collegno.

Una gran bella partita giocata con tanta vivacità e ritmo, una gara sempre e costantemente sul filo di lana, finisce 5 a 3 per i rosso-blu della Pro ma ciò che più è importante finisce fra i tanti applausi dei presenti soddisfatti dello spettacolo offerto da questi piccoli campioni in erba che hanno provato a vincerla entrambi fino alla fine regalando così tante, tante emozioni.

Successivamente a queste gare ecco le altre due finali, quelle dei più grandicelli Pulcini 2004.

Per il 3 e 4  posto si sono affrontati i nostri nero-azzurri guidati da mr.Lupino e i bianco-rossi del Borgaretto, a differenza della gara che fu giocata nelle fasi di qualificazioni i nero-azzurri questa volta hanno un impatto con la gara sicuramente più spigliato e convinto tant’è che alla fine escono vincenti con un rotondo 4 a 0 e aggiudicandosi così il terzo gradino del podio.

Nell’altra finale anche il Venaria impatta contro la forte Rivarolese che in questo torneo ha dimostrato di non aver praticamente rivali, anche se va detto che gli arancio-verdi hanno dato filo da torcere e sono crollati solo nei minuti finali della terza frazione di gioco dove poi la Rivarolese ha dilagato, chiudendo così il finale di partita con il risultato di 5 a 1.

Al di là dei risultati comunque va ricordato che hanno vinto tutti, ha vinto lo sport ha vinto la voglia e la gioia che questi bimbi ci mettono e trasmettono ogni qual volta vengano chiamati in causa, e noi per questo li ringraziamo.

Un grazie anche a chi ogni giorno è chiamato in causa per insegnare e tramettere loro questa gioia i loro istruttori, grazie ai loro dirigenti tutti, che con sacrificio e abnegazione fanno si che tutto funzioni sempre al meglio.

Un grazie poi ai loro genitori i nonni gli zii che sfidando freddo e intemperie sono sempre ed immancabilmente presenti.

Grazie a tutti da parte dell’Accademia Internazionale Torino.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/torneo-pallone-di-neve-le-regine-sono-pro-collegno-e-rivarolese/

Top
Marquee Powered By Know How Media.