«

»

Nov 21

Stampa Articolo

Tutti ai nastri di partenza…

palloneL’attesa è finita…

Mancano ormai poche ore e poi sarà di nuovo campionato.

Archiviate le fasi a gironi ecco che per tutto il settore giovanile sta per iniziare la stagione calcistica 2014/2015.

Dopo due lunghe settimane d’attesa e di calcio solo amichevole finalmente questo fine settimana si tornerà a fare sul serio.

I primi a scendere in campo saranno i Giovanissimi/Fb di mr.Castellino che andranno a far visita al S.Giacomo Chieri, sicuramente un’esordio sulla carta non del tutto semplice, visto che gli avversari godono i favori dei pronostici stilati dal giornale Sprint & Sport, che li segnala appunto come una delle tre pretendenti nella possibile vittoria finale del Girone A, poi nel calcio si sa, tutto può essere il contrario di tutto.
Sempre nella giornata di Sabato ci sarà un altro esordio, quello dell’undici di mr.Toce con la categoria Allievi/Fb,l’avversario di turno sarà il San Mauro, anche qui,anzi,qui ancor di più, nella classifica virtuale immaginata sempre dallo stesso giornale,vede i nostri avversari di turno come addirittura i super favoriti alla vittoria finale del Girone C.
A chiudere questa prima giornata di campionato saranno i ragazzi di mr.Riviera che scenderanno in campo alle 16.30 per affrontare anch’essi il S.Giacomo Chieri, meno quotati sicuramente rispetto al gruppo dei Giovanissimi/Fb,però giudicati come forza di metà classifica, sempre ed ovviamente dal solito giornale e dai soliti calcoli matematici ,ipotetici e teorici.
Domenica ad aprire le danze sarà mr.Anselmi che con i suoi ragazzi che se la vedranno con i pari età della Mappanese, squadra sulla carta data come inferiore rispetto alle qualità e potenzialità dei nostri ragazzi, subito dopo toccherà sempre in casa ai nero-azzurri di mr.Tunno che alle 10.30 scenderanno in campo per affrontare l‘Olympic Collegno, al di là di sorprese dovrebbe essere più una sorta d’allenamento piuttosto che…ma conoscendo il mister e lecito immaginarsi che egli non sottovaluterà nessuno nemmeno il modesto Olympic (che sulla carta è indicata già da tutti come la cenerentola del Girone C),ed io concordo appieno con la sua linea di pensiero, del resto si sa nel calcio niente e nulla è scontato e scritto da nessuna parte…sono comunque fiducioso.
Nel pomeriggio di Domenica sarà poi la volta dei ragazzi di mr.Persichella con i suoi Giovanissimi/Fb dovranno affrontare un temibile Ciriè Calcio anch’esso ben accreditato nella corsa verso il titolo finale.
A chiudere questa prima giornata toccherà poi ai ragazzi guidati da mr.Gruppo,scenderanno in campo alle 16.45 contro il G.A.R. Rebaudengo, i nostri Allievi saranno chiamati in causa oltre a cercare di fare risultato anche per dare continuità a quegli ultimi risultati positivi ottenuti, anche se va detto che andranno in un campo ostico, però l’impresa non dovrebbe essere poi così proibitiva…vedremo.
Allora chiudere dunque,non ci resta che augurare a tutti un Buon Campionato, e ovviamente,e sempre un urlo solo esca dalle nostre gole….FORZA RAGAZZI !!!

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/tutti-ai-nastri-di-partenza/

Top
Marquee Powered By Know How Media.