«

»

Apr 01

Stampa Articolo

Una partita quasi perfetta.

001Finito a reti bianche il match clou

Ieri è andato di scena l’importante recupero di campionato fra i nero-azzurri di mr.Tunno e i bianconeri degli ex Arabia e Bella.

Come già successe all’andata la gara non ha risparmiato nessuno e con un pubblico dalle grandi occasioni le due compagini non si sono certo risparmiate offrendo agli spettatori una partita giocata ad altissima intensità per tutti gli ottanta minuti.

Alla fine ne è uscita una partita quasi perfetta,dico quasi perchè orfana solo dei gol che l’avrebbero resa ancor più bella ed emozionante.

A recriminare di più alla fine sono i ragazzi di Via dei Galdioli che di fronte si sono trovati a dover fare i conti con il numero uno Bella in serata di grande spolvero, infatti l’ex di turno ha negato  a più riprese la gioia della rete a Salamone,Tunno Jr. e Corvasce.

Nella seconda frazione di gara alcuni infortuni muscolari hanno obbligato mr.Tunno ad effettuare cambi dovendo cosi passare da un più spregiudicato 3-4-3 iniziale ad un più cautelativo 4-4-2 che di fatto ne ha abbassato leggermente i ritmi e sul finale il nostro portierone Sottocasa ha dovuto superarsi con una super parata sull’unica vera occasione capitata sui piedi dell’ex Arabia.

Alla fine anche se con un po di amaro in bocca i nero-azzurri hanno offerto una buona prova di maturità e di crescita, raggiunto dai nostri pseudo microfoni mr.Tunno ha così commentato l’esito dell’incontro…..

E’ stata una partita tiratissima giocata da entrambi ad un ritmo altissimo, grandissime le occasioni create dai miei ragazzi nel primo tempo, prima con Salamone poi con il funambolo Tunno Jr. ed infine Corvasce, ma la porta stasera sembrava stregata e ben difesa. Nel secondo tempo ho dovuto per forze maggiori ricorrere ad alcune sostituzioni dettate da vari infortuni di natura muscolare togliendo Corvasce poi in successione anche Iorfida e Tunno Jr. ciò nonostante la squadra a retto benissimo concedendo un’unico tiro in porta al 35′ minuto con la bellissima risposta di Sottocasa che ha così evitato la beffa. Quella forse è l’unica nota stonata di una gara perfetta da parte dei miei, dico così perchè penso che dopo aver giocato quasi interamente con la difesa a tre abbiamo rischiato di subire gol con la difesa disposta a quattro la dove si sarebbe dovuto rischiar di meno ed invece…., comunque posso ritenermi soddisfatto e dire finalmente (dopo averli visti giocare anche stasera contro un grande avversario) di esser riuscito nuovamente a creare una grande squadra, un grande gruppo di ragazzi, e a loro vanno i miei più sentiti complimenti….grazie ragazzi…sono fiero di voi.

 

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiainterto.it/una-partita-quasi-perfetta/

Top
Marquee Powered By Know How Media.